DailyMedia 16/04/2018
Un numero speciale dedicato al tema della sostenibilità, che si contraddistingue per il taglio elegante, il grande formato emotional e una qualità fotografica di livello internazionale, caratteristiche che da sempre sono il marchio di fabbrica di Gentleman, il mensile per gli uomini che amano la vita, pubblicato da Class Editori. I top spender e l’ambiente “Gentleman Green dà rilievo a un trend su cui puntano i più importanti marchi di prodotti e servizi del lusso, oltre a molti altri”, ha detto Giulia Pessani, direttore di Gentleman. “Auto e moto, yacht, moda e accessori, tecnologia, design, alta orologeria e gioielli, cosmetica, ospitalità e trasporti (linee aeree e crociere, in particolare) sono alcuni dei settori in cui i top spender premiano l’attenzione all’ambiente e alla natura. A loro e a tutte le aziende interessate all’argomento Gentleman Green offre la migliore visibilità nei confronti del target più mirato e completo”, quello con cui il magazine tradizionalmente dialoga. Il target di riferimento Si tratta di un’audience composta da un pubblico prevalentemente maschile ma con una buona componente femminile, di status alto, inserito in contesti professionali premium. Sono persone che dispongono di risorse economiche notevoli, decision maker e opinion leader, trend setter con reddito medio alto ed elevato livello di consumi. Si tratta di creatori di valore economico, tanto per sé quanto per le imprese in cui sono impegnati. Sono persone attente alla qualità della vita e ai prodotti innovativi, che ricercano approfondimenti sui temi di attualità di maggiore interesse, prediligendo la piacevolezza della lettura slow al consumo frenetico del digitale. Percorso di evoluzione “Il mercato ha apprezzato molto la formula di Gentleman Green, che è realizzato in italiano e in inglese, premiando il numero con un’elevata attenzione da parte di aziende prestigiose che vedono nel Green un mercato molto interessante e innovativo”, ha detto Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e Consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori. “Gentleman sta seguendo un percorso di evoluzione: in occasione di numeri speciali tematici si amplia la gamma degli argomenti trattati, con un focus particolare dedicato ai temi di attualità di maggior rilievo che diventano protagonisti. Si tratta degli argomenti che interessano maggiormente in quel momento i lettori e anche le aziende, il che consente di creare attraverso il magazine un circuito virtuoso ed efficace di comunicazione fra gli uni e le altre”, ha aggiunto Sajeva citando come esempi Gentleman&Lei e Gentleman Mountains Lifestyle”, pubblicati durante i mesi scorsi. La cover La storia di copertina è dedicata alla Formula E, il campionato di monoposto elettriche di cui si disputerà la tappa italiana, a Roma, il 14 aprile. In quell’occasione Gentleman GREEN oltre che in edicola e in alcune selezionate location sarà distribuito all’E-Village e ai paddock. La cover è peculiare: laminata e riflettente, con stampa in quadricromia e una testata verniciata UV, “a significare il valore di quest’iniziativa editoriale su cui la casa editrice ha creduto da subito”, ha aggiunto Sajeva. “La copertina è unica così come è unico Gentleman GREEN, che testimonia la capacità della testata di creare valore con ogni sua iniziativa”, ha concluso Pessani.