DailyNet 4 ottobre 2013

Sport Network cresce nell’area digitale con l’acquisizione dei siti a tema sportivo Diretta.it e Fubles.com. Il primo è nato nel 2007 dalla collaborazione fra Roberto Ruggeri e l’azienda ceca specializzata LiveSport che fornisce tutti i risultati sportivi in tempo reale. In totale sono 26 sport trattati per oltre 4.000 competizioni. Fubles invece si rivolge agli sportivi amatoriali e offre una piattaforma per la organizzazione di partite di calcio e calcetto, tornei e altre competizioni. La concessionaria di cui è a.d. Massimo Martellini storicamente si è sempre occupata dei mezzi dei gruppi Amodei e Conti e, nello specifico sul fronte web, dei siti Corrieredellosport. it, Tuttosport.com, Motosprint.corrieredellosport. com, e Auto.it. Per quanto riguarda Diretta.it, l’accordo di durata biennale riguarda la raccolta extra settore, quindi non è incluso il gaming. Il sito vanta 50 mln di u.u. con oltre 700 mln di p.v. e 3 mln nel fine settimana. Per quanto riguarda Fubles, la natura del servizio offerto apre nuove prospettive anche relativamente a operazioni sul territorio. Il sito almomento vanta 300mila utenti registrati, e trend in crescita.