DailyNet 12/12/2014

Sport Network lancia insieme a Nissan “ADV iewable”, l’innovativa soluzione pubblicitaria, basata sul data profiling, che minimizza la dispersione sul target e garantisce l’acquisto di sole “viewable impression” (50% dei pixel on screen per almeno un secondo) massimizzando l’efficacia della campagna. «ADV iewable è il frutto degli ultimi mesi di lavoro – racconta Daniele Morena, head of strategy & operations di Sport Network – durante i quali ci siamo focalizzati sulla profilazione della nostra audience e sulla viewability dei nostri formati. Grazie alla combinazione di dati di prima e terze parti e allo studio dei modelli di navigazione dei nostri lettori, abbiamo segmentato la nostra utenza incrociando caratteristiche socio-demo e interessi. Parallelamente abbiamo lavorato all’ottimizzazione dei tempi di aggiornamento, al riposizionamento dei formati in pagina e alla gestione asincrona dell’erogazione pubblicitaria. Il risultato è stato un incremento sostanziale delle “viewable impression”. Oggi ADV iewable vuol dire ipertargettizzazione e qualità dell’impression, binomio che sintetizza la nostra strategia per il 2015». «Ogni marketer ha l’obiettivo di colpire il proprio target con efficacia e senza dispersione – afferma Carlo Pasquazi, direttore digital advertising della concessionaria -. ADV iewable è la nostra risposta e rappresenta l’idea di qualità e tecnologia che Sport Network vuole offrire al mercato. ADV iewable è anche trasparenza e misurabilità, grazie a Online Campaign Ratings, soluzione Nielsen che consente di verificare se la campagna pianificata è riuscita a raggiungere il target obiettivo, misurando impression, copertura, frequenza e grp». La pianificazione, la strategia e l’acquisto sono stati curati da Omd.