DailyNet 4/07/2014

Cresce il ruolo di internet nella nostra vita quotidiana, spinto dalla grande diffusione e dal grande affetto nei confronti di questi dispositivi. Secondo Audiweb Mobile sono infatti quasi 20 milioni gli italiani che giornalmente accedono a internet, anche più volte al giorno, da pc, smartphone e tablet, restando complessivamente connessi per quasi 2 ore. Questo fenomeno premia e rafforza gli editori digitali. In particolare Banzai Media, l’internet company italiana leader nell’editoria verticale, grazie a testate come Giallozafferano, Pianeta Donna, Studenti.it, riscontra una prepotente crescita dell’audience proprio in virtù del mobile, facendo registrare complessivamente quasi 3 milioni di u.u. giornalieri, con un incremento del 60% rispetto alla sola audience da pc (dati Audiweb). Le donne sembrano essere le lettrici che più amano il mobile. I siti web femminili di Banzai Media (PianetaDonna, Pianeta- Mamma, My-personaltrainer, GialloZafferano) sono, infatti, quelli con la crescita maggiore, con oltre 1,1 mln di utenti al giorno, pari a +89% rispetto ai dati solo desktop. «Per quanto riguarda Banzai Media siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. I lettori stanno premiando il nostro costante impegno per fornirgli servizi sempre migliori anche in mobilità. In particolare la leadership in termini di Total Audience nel segmento dei femminili è un asset unico su cui far leva per continuare nel nostro percorso di crescita », ha commentato Andrea Santagata, amministratore delegato di banzai Media.