DailyMedia 27/10/2017
A settembre il giro d’affari della pubblicità digitale, per il segmento monitorato dal periodico Osservatorio FCP-Assointernet, risulta in crescita del 13,6% a 39,4 milioni di euro. Una performance davvero ottima che permette al cumulato dei primi nove mesi di tornare in positiva: +0,7% a 309,4 milioni. E il segno “+” è comune a tutti i mezzi rilevati da FCP-Assointernet: il Web chiude a +8,7%, il Mobile a +46,2%, mentre Tablet e Smart Tv/Console incrementano entrambi di oltre il 70%. Giorgio Galantis, presidente di FCPAssointernet, ha dichiarato: “Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%”