DailyNet 13 novembre 2013

Il Gruppo Rcs prosegue nel proprio impegno per la ricerca e lo sviluppo delle attività connesse al digitale e all’ecommerce innovativo mettendo a disposizione la propria esperienza per MyBeautyBox, primaria realtà italiana di commercio elettronico che opera con modalità innovative ad abbonamento segmentato sugli interessi dei consumatori. Con questa iniziativa il Gruppo Rcs aumenta la propria presenza nel mercato dell’eCommerce con un modello declinabile anche su altri settori merceologici in cui il Gruppo opera. Per Rcs si tratta di una spinta verso modelli imprenditoriali innovativi e all’avanguardia, come previsto nelle linee guida strategiche del Piano per lo Sviluppo 2013-2015, alla cui concreta applicazione il Gruppo sta lavorando in questi mesi. MyBeautyBox rappresenta, per i clienti e i partner commerciali di Rcs, una nuova forma di advertising sinergico rispetto all’offerta complessiva di servizi B2B di comunicazione. Il progetto MyBeautyBox -che prevede l’acquisto della quota di maggioranza (60%) ceduta a Rcs da Noosalab, l’acceleratore di imprese digitali fondato da Raffaele Giovine- si prefigge di garantire a una realtà giovane e intraprendente come MyBeautyBox un valido supporto per la crescita, grazie all’esperienza e alle specifiche competenze imprenditoriali di Rcs MediaGroup. Il sito MyBeautyBox, attivo nell’industria della bellezza dal febbraio 2012, conta ad oggi circa 250mila iscritti e vanta un ricco e strutturato portafoglio di brand selezionati in tutto il mondo. Inoltre, fornisce varie tipologie di abbonamento (mensile, semestrale o annuale) attraverso il quale il cliente usufruisce di prodotti cosmetici. Nel sito è anche presente uno Shop attraverso cui è possibile acquistare i prodotti precedentemente testati.