DailyMedia 2 maggio 2013

Top Crime e Radio Italia Tv sono le due importanti novità dell’offerta commerciale che Publitalia ha inserito nell’offerta dedicata al palinsesto estivo, in onda dal 2 giugno al 31 agosto. Il nuovo canale in chiaro di Mediaset, dedicato alle serie tv di genere poliziesco, si rivolge a un pubblico femminile così come la rete tv che fa capo alla radio di Mario Volanti. La concessionaria ha così completato la copertura del target, dove era già presente con La5, rete free che si concentra su un pubblico giovane. Top Crime in onda dal 1 giugno, punta alle over 34 e al mercato pubblicitario si presenta con due moduli, nel day time e nel prime time. Dal 5 maggio la raccolta di Radio Italia Tv viene ufficialmente gestita da Publitalia, che ha creato due moduli dedicati, “Heavy” e “Light” a seconda del numero dei passaggi, e un multirete che include Mediaset Extra e La5. Per la stagione estiva Publitalia ha ideato una politica commerciale che si adatta alla curva della domanda valutata sulla base degli andamenti dello scorso anno. Il periodo di riferimento è più lungo, scandito da tre listini diversi che si rafforzano in particolar modo nel mese di luglio, caratterizzato da un costo per grp più elevato rispetto all’anno scorso, compensato dalle tariffe più convenienti di fine periodo. Gli sconti stagionali vanno da un minimo del 5%, applicato nella seconda settimana di giugno, al 65% di metà agosto. L’offerta Publitalia per l’estate si appoggia su un palinsesto che nonostante la stagione non rinuncia a qualche novità, a cominciare dalle reti generaliste.