DailyMedia 13 marzo 2014

La spesa pubblicitaria sul mezzo stampa registra a gennaio un andamento in calo del 14,2% rispetto allo stesso mese del 2013. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare, a gennaio i quotidiani nel loro complesso registrano -14,4% a fatturato e -10,3% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -20,1% a fatturato e -10,9% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -15,6% a fatturato e -10,7% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -5,8% a fatturato e +1,9% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -8,4% a fatturato e -14,4% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del 13,4% e a spazio del 12,5%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del 10,1% e a spazio del 6,8%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del 15,3% e spazio del 20,8%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato del 17,7% e a spazio 7,9%.