ADVExpress 5/11/2014

Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Dopo diversi mesi caratterizzati da una raccolta negativa, a settembre il comparto Radio ha dato importanti segnali di ripresa con un risultato positivo che non registravamo da marzo di quest’anno. Anche le prime indicazioni su ottobre sono incoraggianti e ci rendono fiduciosi su un ultimo trimestre dell’anno in ripresa”.

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-settembre 2014.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,5% nel mese di settembre 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 24.293.000 euro.

Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Dopo diversi mesi caratterizzati da una raccolta negativa, a settembre il comparto Radio ha dato importanti segnali di ripresa con un risultato positivo che non registravamo da marzo di quest’anno. Anche le prime indicazioni su ottobre sono incoraggianti e ci rendono fiduciosi su un ultimo trimestre dell’anno in ripresa”.

 

 

 

 

 

 

 

Triboo Media annuncia che è stata siglata una partnership strategica tra la sua controllata LeonardoADV e KFrame Interactive, con l’ingresso nel network editoriale di Leonardo.it delle due web tv. Grazie all’operazione, Triboo Media incrementa ulteriormente il proprio presidio presso il target maschile compreso fra i 16 e i 44 anni con FlopTV.tv e teen femminile con AllSongs.tv, integrando un bacino di oltre 1,5 milioni di utenti unici al mese, più di 5 milioni di pagine viste e 1,5 milioni di video visualizzati, oltre che di una fedelissima community di fan e followers.

 

 

 

 

 

 

Triboo Media – importante azienda italiana indipendente specializzata nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia – annuncia che è stata siglata una partnership strategica tra la sua controllata LeonardoADV e KFrame Interactive, con l’ingresso nel network editoriale di Leonardo.it delle due web tv come FlopTV.tv e AllSongs.tv.

Grazie all’operazione, Triboo Media incrementa ulteriormente il proprio presidio presso il target maschile compreso fra i 16 e i 44 anni con FlopTV.tv e teen femminile con AllSongs.tv, integrando un bacino di oltre 1,5 milioni di utenti unici al mese, più di 5 milioni di pagine viste e 1,5 milioni di video visualizzati, oltre che di una fedelissima community di fan e followers (Fonte: Google Analytics).

FlopTV.tv è un portale multimediale dedicato all’intrattenimento online nato da un’idea di FOX International Channels Italy. È una web tv con un forte focus sullo humor surreale e sulla comicità, che realizza contenuti di qualità con talenti del panorama italiano come Maccio Capatonda, Elio e Rupert Sciamenna. Dietro al successo di FlopTV.tv c’è anche CrossCast, la piattaforma tecnologica proprietaria di Kframe Interactive che permette alla redazione di lavorare da un unico ambiente integrato su una pluralità di delivery.

FlopTV è anche e soprattutto un incubatore di nuove soluzioni social votate alla viralità e nuove implementazioni che scatenano fenomeni web 2.0 mai sperimentati prima. Il tutto grazie a CrossCast e alla sua flessibilità: il team di sviluppo, infatti, ne amplia costantemente le capacità con nuovi strumenti e nuove funzionalità sperimentali.

AllSongs.tv è il progetto online che, dal 2010, copre in maniera completa tutto il settore musicale: videoclip ufficiali e non, le fotogallery degli artisti, le news più importanti e tutto quello che interessa agli appassionati di musica, con un taglio spostato verso il pop e il mercato teen femminile. Inoltre, la web TV dedica specifiche sezioni tematiche agli artisti più in voga del momento: dei veri e propri mini-siti ad hoc con news, video, gallery specifiche, testi, canzoni, tour, discografie e curiosità. Allsongs è anche Mobile, grazie a diverse App verticali disponibili per i diversi sistemi operativi.

“Crediamo che la collaborazione con KFrame Interactive ci permetterà di proseguire la nostra strategia volta all’innovazione del mondo della pubblicità e dell’editoria online e arricchirà ulteriormente sia la nostra offerta video che editoriale – ha commentato Alberto Zilli, Ceo di Triboo Media – . Grazie alla sinergia tra i due team, saremo in grado di offrire a tutte quelle aziende interessate a presidiare i due target di riferimento di FlopTV.tv e AllSongs.tv, soluzioni di comunicazione integrata multipiattaforma, che puntano a costruire una relazione diretta, attraverso il coinvolgimento attivo dell’audience”.