ADVExpress 28/02/2017

 

Il dato corrisponde ad un fatturato totale di € 19.986.000,00. Come anticipa Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio: “Con Mindshare stiamo inoltre lavorando alla terza edizione di RadioCompass, di cui a breve comunicheremo le date di Milano e Roma”.

L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2017.

I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,9% nel mese di Gennaio 2017rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 19.986.000,00.

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, commenta: “Il 2016 ha chiuso per la Radio con un incremento superiore alla media del mercato, a fronte, non dimentichiamolo, di una  decisa crescita registrata nell’anno precedente. Anche l’avvio del 2017 è positivo. I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio rilevano infatti un progresso dei fatturati del +3,9% rispetto al corrispondente mese del 2016. Segno che la strada intrapresa da Editori e Concessionarie per la valorizzazione del mezzo sta dando risultati importanti, che vanno consolidandosi nel tempo. FCP-Assoradio e Mindshare stanno inoltre lavorando alla terza edizione di RadioCompass, di cui a breve comunicheremo le date di Milano e Roma”.