ADVExpress 6/1/2015

Nel periodo considerato sono stati rilevati i seguenti dati, relativi agli investimenti: Web 4,4%, Mobile +41,2%, Tablets +0,7%, Smart TV/Console +19,8%. Il Presidente FCP-Assointernet Roberto Zanaboni ha commentato: “Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Anche se i bilanci finali si faranno a chiusura d’anno, per il mezzo Internet il dato di Novembre rafforza le prospettive di un 2014 in incremento”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per Device/Strumento, evidenzia per il mese di Novembre 2014 i seguenti dati:

• Web 4,4%

• Mobile +41,2%

• Tablets +0,7%

• Smart TV/Console +19,8%

Totale investimenti: +5,6%

Il Presidente FCP-Assointernet Roberto Zanaboni ha commentato: “A Novembre la performance delle concessionarie rilevate da FCP-Assointernet è nel complesso particolarmente positiva: +5,6% gli investimenti su Internet rispetto allo stesso mese del 2013. Il progresso più significativo lo fa registrare ancora una volta il mobile ma la crescita riguarda tutti i device. Anche se i bilanci finali si faranno a chiusura d’anno, per il mezzo Internet il dato di Novembre rafforza le prospettive di un 2014 in incremento. Un risultato da non sottovalutare alla luce delle attuali turbolenze del mercato”.