ADVExpress 5/3/2015

In particolare, il fatturato sul Web segna -10,5%, quello su Mobile -7,1%, sui Tablet -2,1% e su Smart TV/Console -33,6%. Roberto Zanaboni, presidente FCP Assointernet, ha commentato: “La flessione di Gennaio si inserisce in un quadro generale di mercato che resta permeato da incertezza e discontinuità. Tuttavia rispetto al passato gli indicatori di una ripresa appaiono più consistenti e così i presupposti per ricominciare a crescere”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati degli investimenti pubblicitari sul web per il mese di Gennaio 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.

Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese GENNAIO 2015 i seguenti dati:

· Web -10,5%

· Mobile -7,1%

· Tablet -2,1%

· Smart TV/Console -33,6%

TOT. -10,4%

Roberto Zanaboni, presidente FCP Assointernet, ha commentato: “Per gli investimenti in Internet il 2015 parte col segno meno. Anche nel 2014 l’avvio era stato problematico con un successivo recupero nel corso dell’anno che ha consentito una chiusura in positivo e un aumento della quota di Internet sul totale investimenti pubblicitari. Va sottolineato che la flessione di Gennaio si inserisce in un quadro generale di mercato che resta permeato da incertezza e discontinuità. Tuttavia rispetto al passato gli indicatori di una ripresa appaiono più consistenti e così i presupposti per ricominciare a crescere”.