Daily Net 3 maggio 2012

Audiweb ha reso noti i dati di audience online del mese di marzo 2012 distribuendo il nastro di pianificazione Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli italiani dai d2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altro. Nel mese di marzo 2012 sono stati 27,7 i milioni di italiani collegati ad internet almeno una volta tramite computer, con una crescita del 7% rispetto all’anno scorso. Ne giorno medio sono online 13,7 milioni di di utenti che anno trascorso in media un ora e 18 minuti al giorno consultando 147 pagine per persona. I dati sull’uso del mezzo nei diversi giorni della settimana mettono in evidenza una maggiore attività nei giorni feriali, in particolare il lunedì. Cresce del 5,9% la presenza online delle donne nel giorno medio (6,2 milioni) mentre è stabile quella degli uomini a 7,5 milioni (+0,1%). Gli editori online pianificabili questo mese nel planning database sono 336 Parent, 468 Brand, 1.316 Channel e 92 Custom Property. Audiweb sta lavorando ad un nuovo sistema di rilevazione per la misurazione dell’audience all’interno delle applicazioni per tablet e smartphone, le app per Facebook e gli oggetti in Flash o Html5 all’interno di siti web non ancora rilevati: Audiweb Objects é atteso per giugno.