DailyMedia 9 maggio 2013

Mondadori  rinnova la propria offerta nei femminili rilanciando TuStyle, Donna Moderna e Grazia, che adotta tra l’altro un formato più grande per dare più risalto alla pubblicità. I tre insieme, ognuno con il proprio distinto posizionamento su tre diverse fasce di mercato – alto di gamma per Grazia, di servizio per Donna Moderna e consumer per Tu- Style – raggiungono ogni settimana oltre 3,6 milioni di lettrici, con una diffusione attesa in fase di lancio di oltre 750.000 copie (200.000 per TuStyle, 300.000 per Donna Moderna e 250.000 per Grazia) in 7 giorni, che sarà sostenuta con l’avvio di un’intensa campagna integrata e con il prezzo di lancio di 1 euro. Inoltre, le tre testate – su carta, tablet e online – fanno leva su un sistema digitale con più di 5,3 milioni di utenti unici al mese e 62,7 milioni di pagine viste su Donnamoderna. com e Grazia.it, ai quali si aggiungerà entro l’estate TuStyle.it. L’integrazione con l’online é anche sui social: le pagine ufficiali dei tre magazine su Facebook superano insieme i 345.000 like, gli account su Twitter sono seguiti complessivamente da circa 200.000 follower, oltre ad una crescente presenza anche sulle altre principali piattaforme social. Sul lancio dei tre femminili Mondadori ha programmato un piano di comunicazione articolata su più mezzi con un investimento complessivo di 15,6 milioni di euro a valore a cui hanno lavorato Stylum, con la collaborazione di Orange 021, HI! e Pocko. Il lavoro delle redazioni e dei relativi direttori è stato coordinato dal d.g. Periodici Italia Carlo Mandelli, e fa parte di una revisione delle testate Mondadori che – iniziata 3 mesi fa con Chi, con risultati positivi, e con Grazia Casa un mese fa – proseguirà con quelle di cucina e benessere per finire con quelle di attualità, Panorama compreso. La strategia è quella sempre di rafforzare i brand di Segrate e proporli sempre più in una logica multimediale.