DailyNet del 10/11/2016

Veesible,    la    concessionaria  digital  del  Gruppo Tiscali,  amplia  il  proprio  network con    l’ingresso    di    Edizioni  Master,  gruppo  editoria-le   multimediale   con   una consolidata   expertise   nel-la  produzione  e  distribuzione   di   contenuti   premium. Da  oggi Veesible,  attraverso i  noti  brand  di  Edizioni  Master, offrirà agli utenti contenuti  ingaggianti  e  apposita-mente  studiati  per  il  target uomo,   attraverso   i   canali Tech  e  Business,  e  per  quel-lo  donna,  con  i  canali  Health  e  Food.  Il  portafoglio dei  publisher  si  allarga  ulteriormente  e,  grazie  ai  brand inclusi  nell’offerta  editoriale di Edizioni Master, la concessionaria  potrà  offrire  ai  propri investitori una più ampia copertura  sui  target  uomo e  donna,  key  point  strategici del 2016. Ciò conferma la costante  crescita  della  con-cessionaria,  capace  così  di rispondere  alle  esigenze  di mercato  e  investitori  pubblicitari;  valore  riconosciuto da  Edizioni  Master,  che  ha trovato in Veesible il partner ideale  per  valorizzare  i  propri brand di riferimento e focalizzarsi sugli obiettivi commerciali.  A  conferma  della scelta  di  puntare  su  Veesible,  Edizioni  Master  ha  deciso  di  affidare,  per  la  prima volta  in  venticinque  anni,  la gestione in esclusiva dell’advertising online a un partner esterno.  Veesible,  con  Edizioni  Master,    presenta    un’offerta editoriale  ricca  e  completa   con   prodotti   editoria-li di qualità ancora più eterogenei, come ad esempio: Telefonino.net,   tra   i   principali  e  più  accreditati  siti italiani  dedicati  alla  telefonia  mobile;  Punto Informatico, il più autorevole quoti-diano  online  incentrato  sul mondo  di  Internet  e  del-la    tecnologia;    Turisitiper-caso.it,  il  sito  di  riferimento per  chi  ama  viaggiare;  Più Sani Più Belli,   storico   brand dedicato  al  benessere;  Ma-stercucina.net,   luogo   virtuale  di  ritrovo  per  tutte  le appassionate  del  food.  Un network,  quello  di  Edizioni  Master,  che,  forte  di  un vasto  archivio  di  contenuti di qualità tra i più numero-si  nelle  loro  verticalità  che va dalle ricette ai telefonini, ogni  mese  registra  oltre  18 milioni  di  page  views,  con un  elevato  tempo  di  permanenza  sulle  pagine  che in ambito ADV rappresenta uno dei KPI’s più significativi  per  un’alta  viewability,  e offre un database altamente profilato che consente di attivare  comunicazioni  mirate attraverso dem e newsletter.  Siamo    particolarmente soddisfatti    della    partnership stretta con Edizioni Master,  perché  ci  permette,  da una  parte,  di  ampliare  ulteriormente  il  nostro  portafoglio  di  publisher  con  contenuti  editoriali  di  qualità  e fortemente   targetizzati   su settori  chiave  come  tecnologia, health, travel e food e, dall’altra,  dal  punto  di  vista dell’advertising, ci dà la possibilità di creare per gli investitori    un’offerta    dall’alto potenziale”,    ha    dichiarato Massimo Crotti, general manager  di  Veesible.  Costantino   Cialfi,   direttore   commerciale  di  Edizioni  Master, ha  invece  affermato:  “Sono particolarmente       entusiasta  per  la  partnership  raggiunta con Veesible, la qua-le  rappresenta  l’inizio  di  un percorso  che,  ne  sono  certo,  consentirà  di  valorizzare ancora  di  più  le  nostre  properties   web,   caratterizzate storicamente  da  un’offerta editoriale di indiscussa qualità. Grazie all’intesa raggiunta, Veesible potrà creare per gli investitori in target un’offerta  ancora  più  autorevole e mirata”