DailyNet 18/12/2014

Da gennaio tre nuove concessionarie entrano in Fcp come associate Fcp- Assointernet. Sono Gold 5, eBay Classified Advertising e Populis. Sale così a 54 il numero complessivo degli Associati Fcp. Massimo Martellini, il presidente di Fcp, traccia un primo bilancio di fine anno dell’attività della federazione. «Qualunque valutazione non può prescindere dalla situazione generale del mercato. Gli investimenti pubblicitari nel 2014 chiuderanno col segno meno, anche se decisamente più contenuto rispetto agli anni precedenti. Una decisa virata in positivo non c’è ancora stata. L’ingresso di nuovi associati è fonte di soddisfazione, un riconoscimento all’attività della Federazione che ha continuato a lavorare in un’ottica di servizio alle concessionarie ». Prosegue, infatti, l’attività degli Osservatori Internet, Radio e Stampa Quotidiana e Periodica, che forniscono agli associati e al mercato un articolato report sull’andamento della raccolta pubblicitaria per singolo mezzo; il servizio di archiviazione e consultazione via internet dei giustificativi pubblicitari; la partecipazione a tavoli inter associativi e importanti eventi di settore, come il Wan-Ifra Italia 2014; la realizzazione di iniziative a sostegno degli interessi del comparto come la ripubblicazione della campagna Fcp-Assoquotidiani per l’obbligo dei bandi di gara sui Quotidiani. Nuovi servizi e progetti sono in fase di studio andranno a definirsi neiprimi mesi del 2015.