DailyMedia  03/09/2014

Si sta per concludere con un grande successo di adesioni l’edizione 2014 della Color Run, l’evento a tappe della Gazzetta Summer, che ha visto quest’anno le location passare da 3 a 6, con un totale di oltre 50.000 partecipanti. Lo ha annunciato ieri il d.g. di RCS Sport, Paolo Bellino, in occasione della presentazione dell’ultima tappa della manifestazione, che si terrà sabato a Milano e per la quale c’è già il sold out a 18.000 iscritti a fronte di 22.000 richieste. Gli ultimi 200 verranno estratti a sorte tra i 4.000 per ora esclusi. A parte Roma, un po’ sottotono con 3.000 partecipanti, le altre tappe hanno registrato numeri record: 8.000 a Rimini, 10.000 a Torino, 9.000 a Trieste e 5.500 a Marina di Pietrasanta. Per l’evento che si terrà intorno allo stadio di San Siro, ci sarà anche l’Ambassador Expo Carolina Kostner. Molti i partner, tra cui Asus come main. Per la struttura di cui è a.d. Riccardo Taranto, il 2014 sul fronte del running prevede ancora due eventi. Il primo è la Fisherman’s Friend  StrongmanRun di Rovereto, dove ci sono già 5.500 iscritti per il 20 settembre; il secondo sarà l’Electric Run, la fun race notturna che arriva anche in Italia e che si terrà l’11 ottobre a Torino. Nel 2015 si riprenderà il 12 aprile con la Milano Marathon di cui è confermata main sponsor SuisseGas. Intanto, sempre RCS Sport, che è advisor commerciale della FIGC da 8 anni, attende l’esito della gara per il nuovo partner per il prossimo quadriennio, alla quale partecipa questa volta con IMG, con la quale ha presentato un progetto  di internazionalizzazione delle attività della Federazione di cui è diventato da poco presidente Carlo Tavecchio.