DailyMedia 24/10/2017

Ieri sera, presso il multisala Quattro Fontane di Roma, Rai Pubblicità ha dedicato un’intera serata al Cinema con la presentazione delle novità del circuito ai clienti e la visione in anteprima del film “Vittoria e Abdul” del regista inglese Stephen Frears, distribuito da Universal Pictures. All’evento sono intervenuti Fabio Ferrara, Direttore Area Lazio e Sud, e Massimiliano Langs, Responsabile Commerciale e Marketing Cinema di Rai Pubblicità per presentare la filosofia, i successi e le novità del nuovo Circuito Cinema. Ferrara ha spiegato: “L’approccio crossmediale, che contraddistingue sul mercato l’attività di Rai Pubblicità, vede nel rinnovato Circuito Cinema un importante touch point sul territo-rio in linea con il target spendente. Oggi sempre più richiesto dal-le aziende e raggiungibile da tutti i nostri mezzi con elevati indici di concentrazione”. Mentre Langs ha commentato: “Siamo soddisfatti dell’anno. Oggi il Circuito Cinema di Rai Pubblicità vanta 572 schermi che a inizio 2018 supereranno quo-ta 600, per oltre 22.000.000 di spettatori. Il grande lavoro di rinnova-mento e sviluppo fatto sul circuito e sul prodotto ha permesso di ripor-tare il nostro cinema ai più alti livelli quantitativi e qualitativi e soddisfa-re le esigenze del mercato, in linea con la filosofia della proposta commerciale di Rai Pubblicità: basso affollamento e target di consumo. Le iniziative sul territorio e l’attenzione all’impaginazione del palinsesto hanno incontrato l’interesse dei clienti e favorito una rilevante crescita del fatturato. Vicini al film per rendere il cinema un’esperienza unica, emozionante e sempre più integrata all’offerta crossmediale di Rai Pubblicità”. Nei primi dieci mesi del 2017 la raccolta nell’area cinema, di cui da inizio anno si occupa direttamente la concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo, ha messo a segno una crescita superiore al 2%.