DailyNet 20/03/2015
New business per Talks Media. Da questo mese, infatti, la struttura sarà la concessionaria esclusiva per il sito food Vegolosi. it. Con questo ingresso la sigla arricchisce il portafoglio di siti verticali, nel mercato food. Vegolosi.it è il primo magazine online in Italia di cucina e cultura vegetariana e vegana. Il progetto è nato nel Marzo del 2013 con un obiettivo preciso: trasmettere in maniera allegra, competente e senza rigidità ideologiche il messaggio di un’alimentazione sana, naturale ed eticamente sostenibile come quella vegetariana o vegana. A oggi il sito conta oltre 250.000 u.u. mese ed oltre 800.000 p.v. mese (dati analytics) con oltre 15.000 iscritti alla newsletter, una crescita organica veloce e costante. Nell’ottobre del 2014 è uscito in tutte le librerie d’Italia“Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegetariani e vegani” edito da Gribaudo, gruppo Feltrinelli editore. Dopo appena due mesi il volume è stato mandato in ristampa. “Vegolosi” è stato presentato in tutta la Lombardia e nel corso del 2015 sono previste tappe di presentazione in tutta Italia. Vegolosi.it organizza corsi di cucina vegetariana e vegana aperti a tutti: nel 2014 una serie di corsi base si è svolta presso il De’Longhi Official Store di Milano. Oltre alla classica adv display è possibile organizzare attività cross mediali on e off line, eventi, corsi di cucina, product placement e native advertising. In Italia sono oltre 4 milioni i vegetariani/vegani compresi nella fascia 25/55 anni principalmente donne, residenti al centro-nord. Emiliano Messeni, Direttore commerciale di Talks Media, commenta: “Vegolosi è un progetto che sta dimostrando che la qualità e l’engagement sono i punti di forza dell’attuale editoria digitale. Con Vegolosi.it entriamo in un mercato importante ed in grande crescita dove siamo certi di poterci ritagliare uno spazio, grazie alla qualità del sito, alle sue declinazioni offline ed alla passione degli editori, che viene ripagata mensilmente da una crescita davvero sorprendente”. Federica Giordani, direttore responsabile del magazine, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di aver incontrato lo staff di Talks, abbiamo percepito immediatamente una forte sinergia sul piano operativo: si ama quello che si fa, lo si fa con passione. La qualità e la corretta informazione online, per noi, sono l’obiettivo principale. Siamo al servizio del nostro pubblico e non lo dimentichiamo mai”.