DailyMedia 04/06/2019
L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel mese di aprile 2019. Il fatturato totale è pari a 1.767.000 euro, in crescita del 16,5% rispetto allo stesso mese del 2018. Per quanto riguarda invece il periodo gennaio-aprile 2019: i dati evidenziano un fatturato totale di 5.959.000 euro, con un incremento pari al 4,2% rispetto al corrispettivo 2018. Angelo Sajeva, Presidente FCPAssogotv, commenta: “Il mese di aprile è stato straordinario; una crescita a doppia cifra che accelera rispetto al mese precedente e che sfrutta le opportunità del lungo ponte di primavera e degli eventi del mese, in primis il Salone del Mobile di Milano e il Gran Premio di Formula E di Roma: un aumento significativo degli spostamenti durante il ponte con oltre 7 milioni di italiani in viaggio, 380.000 visitatori del Salone del Mobile e oltre 35.000 spettatori della seconda edizione del campionato dedicato alle monoposto elettriche. Le aziende hanno saputo cogliere questo picco della mobilità con campagne di brand relativi al turismo, viaggi e farmaceutici, ma non solo: sono in aumento i brand dei principali settori merceologici che hanno completato le campagne televisive nazionali con la Go Tv, che ha così aggiunto un numero più alto di grp’s assicurando adeguata copertura e frequenza sui target più attivi”.