Dailynet 30/01/2015

Come anticipato da Daily-Net, Fox International Channels Italy ha scelto di affidare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali tv alla Web- System. A partire da febbraio 2015 WebSystem subentrerà nella gestione del portafoglio pubblicitario a Fox Networks (la concessionaria interna di Fox, che ha recentemente terminato le proprie attività a livello internazionale). L’offerta Fox propone canali televisivi di intrattenimento e sport presenti nei bouquet di Sky e Mediaset Premium, tali canali tv hanno dei corrispettivi siti Internet: foxtv.it, foxlife.it, foxcrime. it, foxcomedy.it, foxanimation. it e foxsports.it. Il profilo degli utenti del network è composto per il 53% da uomini e per il 47% da donne in una fascia d’età compresa tra i 18 e i 44 anni, laureati, manager, professionisti, imprenditori e studenti. [Fonte Dati: Audiweb View, ottobre 2014]. Un’audience che garantisce un’opportunità di investimento privilegiata per raggiungere un target giovane- adulto colto, curioso e con capacità di spesa. A sostenere i siti del gruppo, oltre 5 milioni e mezzo di fan e follower che seguono i profili ufficiali sui social. “L’assegnazione a WebSystem della raccolta dei nostri siti si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riposizionamento della nostra presenza sul web e della nostra digital strategy che vedrà la luce nel 2015 con una focalizzazione su nuovo design, nuova architettura e soprattutto nuova content strategy dei nostri siti”, ha commentato Alessandro Militi, vice president marketing & ad sales di Fox International Channels Italy. “Con l’acquisizione dei siti Fox – ha aggiunto Luca Paglicci, direttore WebSystem – il network WebSystem rafforza la propria presenza sul fronte web dei canali tv proponendo un’offerta completa che spazia a 360 gradi dall’informazione di Sky.it all’intrattenimento intelligente e di successo di Fox fino al lifestyle di DeAbyDay.tv. Tramite il network Fox in particolare offriremo la possibilità di associare il proprio brand ai programmi più amati dal pubblico, garantendo per qualsiasi target una serie di format di grandissimo successo. Non solo, ogni azienda potrà rafforzare la propria associazione ai diversi show creando in collaborazione con l’editore progetti speciali studiati appositamente per i diversi clienti.” Il network WebSystem, che ha costituito un polo pubblicitario leader nell’informazione online di qualità, con l’acquisizione dei siti Fox affiancata al network dei siti Sky, a DeAbyDay, Focus, Sport Outdoor e T icketone, si posiziona come polo pubblicitario di riferimento anche nell’intrattenimento online di qualità.