DailyNet 02/09/2014

Banzai Media fa il suo ingresso nel capitale di Good Morning Italia, il servizio italiano di informazione essenziale che ogni mattina offre uno sguardo panoramico sul mondo. Online da gennaio 2013, Good Morning Italia è uscito dalla fase beta e si configura come un nuovo media pensato per un’epoca di overload informativo. La redazione, una squadra di giovani giornalisti, seleziona le notizie che contano da tutto il mondo e le presenta all’abbonato in modo semplice e veloce. Ogni mattina, in due minuti, migliaia di persone ricevono via email o tramite app Good Morning Italia. La nuova versione, infatti, può contare su un sistema multipiattaforma e integrato tra email, web e app per dispositivi iOS e Android. Nel primo mese di lancio dopo il lungo periodo beta, nonostante l’estate, il 20% della comunità di abbonati di Good Morning Italia ha scelto l’abbonamento a pagamento. «Siamo felici di continuare a crescere grazie alla conoscenza di internet e dell’editoria di Banzai, un vero e  proprio partner industriale per Good Morning Italia. Siamo ancora all’inizio del percorso, ma il primo mese dal lancio ci offre numeri positivi, confermando che gli utenti scelgono di premiare l’informazione di qualità e sono disposti a pagare per un prodotto che ritengono utile», ha affermato il fondatore di Good Morning Italia, Beniamino Pagliaro. «Siamo molto contenti di poter affiancare come soci e partner industriali Good Morning Italia nella sua fase di crescita. Si tratta di una startup molto innovativa nel panorama delle news in Italia, sia per la modalità di fruizione sia per il modello di business ad abbonamento», ha aggiunto l’a.d. di Banzai Media Andrea  Santagata. Attualmente Good Morning Italia non ospita inserzioni pubblicitarie, anche se è probabile che servizi adv possano essere presto attivati. Ma la partnership con Good Morning Italia non è l’unica operazione di mercato di Banzai. Nel mese di agosto la società ha annunciato che Saldi- Privati ha acquisito un ramo d’azienda di Vetrine Esclusive.com, realtà italiana attiva nelle vendite a tempo, posizionandosi come leader tra le vendite a evento del panorama italiano.