Dailymedia 17.01.2018

Parte oggi la campagna di lancio di Visto Tv, la nuova testata della Visibilia Editore che sarà in edicola da domani. La pianificazione di quattro settimane coinvolge reti Mediaset – Canale 5, Italia 1 e Rete 4 – e Mediapason, vale a dire Telelombardia, Antenna 3 e Milanow. Visto Tv approda sul mercato dei settimanali televisivi con una tiratura di lancio di 500mila copie e un prezzo di 2,90 euro, promozionale dell’offerta “in banded” della nuova testata con Visto e Novella 2000. Successivamente, il prezzo di copertina del solo Visto Tv passerà a 0,80 euro e la tiratura si stabilizzerà a 120mila copie. La campagna televisiva è supportata da materiale sul punto vendita. Il lancio di Visto Tv è la prima iniziativa della Visibilia Editore dopo l’acquisizione dei marchi Visto e Novella 2000 a seguito della messa in liquidazione della controllata Visibilia Magazine, cui facevano capo queste due testate (vedere DailyMedia del 22 dicembre 2017, ndr). La Visibilia Editore pubblica anche VilleGiardini, PC Professionale e Ciak. Già pronte le prossime iniziative previste dal piano di sviluppo della Visibilia Editore, che a metà febbraio amplierà la propria offerta con un mensile dedicato al mondo degli animali domestici, Visto PET, in vendita al prezzo di 2,90 euro. La direzione di entrambe le testate è affidata a Benedetto Mosca, già alla guida di Visto. Quest’ultima testata e Novella 2000 registrano diffusioni medie rispettivamente di 65mila e 72mila copie. La raccolta pubblicitaria nel 2017 è cresciuta del 17% sull’anno precedente, e in queste prime tre settimane di gennaio, dichiara l’editore Daniela Santanchè, «abbiamo già raggiunto e superato il budget previsto». Nel 2018 la Visibilia Editore ha in animo di allargarsi con altre acquisizioni: «Siamo interessati a brand forti, verticali, di nicchia e legati a una passione».