ADVExpress 27/1/2015

La società porta la sua esperienza internazionale nel dibattito del prossimo convegno “Mobile Marketing & service: la partita si fa seria !” organizzato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, presso l’ Aula Carlo De Carli del Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano, il 29 gennaio.

Lumata, specialista nell’ambito del mobile marketing e advertising, porterà il suo contributo al convegno “Mobile Marketing & Service: la partita si fa seria !” il prossimo 29 Gennaio a Milano.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i risultati della Ricerca 2014 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service, promossa dalla School of Management del Politecnico di Milano, e per analizzare lo sviluppo del mobile marketing in Italia.

“I numeri del 2014 ci parlano ancor una volta di un anno di crescita per il mobile advertising, con tassi di sviluppo elevatissimi: parliamo di un + 80% a livello italiano, che si confronta con un +118% in Europa occidentale.” commenta Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata “Dobbiamo però ancora una volta rilevare che il peso degli investimenti su mobile rispetto al totale rimane ancora inspiegabilmente basso, circa il 5% in Italia. (dati eMarketer). Se facciamo un confronto, ad esempio, con l’attuale situazione in UK, troviamo che gli investimenti italiani si confrontano con un 13%. Occorre in Italia una maggiore presa di coscienza circa le opportunità offerte dal mobile, che sono caratterizzate da possibilità di targetizzazione assolutamente sconosciute agli altri mezzi. Se aggiungiamo la possibilità di usufruire di formatti ad alto impatto come Mobile Video Advertising e Rich Media non è difficile capire quale livello di efficacia sia possibile raggiungere”