FCP Federazione delle Concessionarie di Pubblicità è lieta di supportare l’adozione del primo Industry Charter di egta – associazione internazionale che rappresenta le concessionarie di pubblicità TV e radio (oltre 180 in più di 40 paesi). L’Industry Charter rappresenta il risultato di un importante lavoro di cooperazione che ha visto coinvolti i leader e dirigenti del settore media. L’Industry Charter, che ha ricevuto il sostegno unanime dei membri egta, nonché di Global Tv Group e World Radio Alliance, delinea in modo chiaro e definito una roadmap di attività prioritarie e necessarie per continuare a garantire il successo dei mezzi tv e radio, sia nella distribuzione tradizionale che digitale, identificando cinque punti-chiave su cui è fondamentale concentrarsi:
– creare esperienze pubblicitarie rilevanti per il pubblico, sfruttando creatività, innovazione e tecnologia e fornendo soluzioni in linea con gli obiettivi dei brand;
– impegnarsi nello sviluppo di una misurazione cross-mezzo come obiettivo di lungo periodo;
– ottimizzare i processi di acquisto adottando definizioni e standard condivisi, semplificando l’accesso ai bacini pubblicitari e promuovendo l’utilizzo di dati nel rispetto della privacy;
– dimostrare l’impatto e l’efficacia delle campagne attraverso approcci basati sui risultati e sulle ricerche di mercato;
– promuovere e sostenere iniziative ESG fornendo agli inserzionisti soluzioni e pratiche pubblicitarie orientate a sostenibilità, accessibilità e inclusione.