Primaonline 05/04/2018

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv a febbraio 2018. I dati evidenziano per il mese di febbraio 2018 un fatturato totale di € 1.221.000,00, corrispondente a un incremento del +36,7% rispetto al corrispettivo 2017.
Per il periodo gennaio-febbraio 2018 i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.457.000,00, pari a un incremento del +33,1% rispetto al corrispettivo 2017.
“La Go Tv continua a crescere e accelera il suo trend con una straordinaria progressione che a febbraio sfiora i 37 punti percentuali di incremento, la crescita più alta degli ultimi sette mesi”, commenta Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv. “Grande parte è da attribuire alle elezioni del 4 marzo: diversi i partiti e i candidati che hanno infatti scelto la GoTv per l’opportunità di presidiare ambienti cittadini ad alta frequentazione con un messaggio audio-video adatto a proporre una sintesi del proprio programma. Da evidenziare il significativo aumento a febbraio delle campagne pianificate in continuity, ovvero con un planning di tre/quattro settimane a conferma dell’ormai riconosciuto ruolo della GoTv di completamento e stretching dei flight tv”.