ADVExpress 19/09/2017

ItaliaOnline lancia PagineGialle Casa (https://www.pgcasa.it/), il portale dedicato all’home restyling che mette a disposizione degli utenti una lista di negozianti e artigiani del Paese composta da 60mila professionisti situati in ogni provincia.
Per i clienti, far parte di PagineGialle Casa significa poter accedere a un patrimonio unico di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale avrà infatti grande visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, i due più importanti portale italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano, per un total digital audience di 4,3 milioni di visitatori unici al giorno (2.4 da mobile) e 67 milioni di pagine viste al giorno.
“PagineGialle inaugura un nuovo percorso – ha affermato oggi 19 settembre in conferenza stampa Mario Perini (in foto), Direttore Marketing di Italiaonline – che fa incontrare domanda e offerta dei servizi per la casa. Il portale, oltre a due grandi asset (consumatori e operatori), è motivo di crescita di un mercato sviluppato con un livello di digitalizzazione elevato”. “Il mercato vale circa 435 milioni di dollari ed è prevista una crescita del 50% ogni anno per le successive 4 o 5 annate – ha continuato Perini -. PagineGialle sta avendo concorrenza con portali adatti a settori specifici come Tripadvisor e Dottori.it. Il sito web prevede una homepage lineare, – conclude Perini – consigli e idee per i preventivi, grazie agli articoli, circa 100 al mese, pubblicati da una redazione apposita sul sito, e la possibilità, conferita agli utenti, di valutare il lavoro degli stessi professionisti attraverso le recensioni”.
“PagineGialle Casa è l’ultima e ulteriore evoluzione di un brand storico come PagineGialle, sinonimo oggi non soltanto di tradizione, ma di innovazione”, ha dichiarato Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline. “Unendo due eccellenze che soltanto noi possediamo, ossia la customer base di PagineGialle e l’audience dei nostri portali, con PagineGialle Casa siamo in grado, unici in Italia, di creare un effettivo valore per i nostri clienti, offrendo loro maggiori possibilità di business in un settore tra i più dinamici come l’home service. Noi ci siamo, con la potenza del nostro brand e la presenza capillare sul territorio”.