DailyNet 18 novembre 2013

InfoJobs.it, realtà attiva nel settore del recruiting online, festeggia il traguardo dei 5 milioni di candidati registrati. Dal suo debutto online in Italia nel luglio 2004, il portale InfoJobs. it ha raccolto consensi e ottenuto la fiducia di numerose aziende in cerca di personale e milioni di candidati in cerca di prima o nuova occupazione. Il sito è cresciuto costantemente, raggiungendo una posizione di leadership tra i siti specializzati nella ricerca di lavoro. Proprio per festeggiare questo importante traguardo, InfoJobs.it ha dato il via alla nuova campagna di comunicazione. Il budget è focalizzato solo sull’online, perché il target di riferimento è tutto sul web. L’attività di comunicazione sviluppata da InfoJobs.it prevede, oltre a un’azione sul proprio database, anche una campagna di email marketing e banner su siti rivolti sia alle aziende sia ai candidati. Nello specifico i banner sono pianificati sul Sole24Ore.com e su Pmi.it, il portale delle piccole e medie imprese italiane. La landing page a cui le aziende accedono attraverso il banner è focalizzata sui “5 milioni di motivi per utilizzare InfoJobs.it” e, oltre a includere le testimonianze dirette dei clienti, offre la possibilità di una prova gratuita dei servizi. La campagna adv è anche attiva su zanox e Google Adwords. Per creare livelli di engagement sempre più interessanti, la campagna viene inoltre ripresa con contenuti ad hoc sui principali canali social di InfoJobs.it, in particolare su Facebook che proprio in questi giorni ha raggiunto i 50.000 fan. La pianificazione media e la creatività sono gestiti internamente dal team di InfoJobs.it. La campagna sarà online fino alla fine di dicembre e prevede un secondo consistente lancio per il 2014.