DailyNet 11/01/2016

La Manzoni dallo scorso primo gennaio 2016 sta gestendo la raccolta della pubblicità nazionale e locale per il sito “iLMeteo.it”, edito in Italia da iLMeteo srl. L’accordo firmato tra le due realtà prevede, oltre alla vendita della pubblicità sul sito (pc e mobile) e l’app da parte di Manzoni, anche la fornitura da parte de iLMeteo. it di tutti i servizi meteo sui siti, le testate stampa del gruppo e le emittenti radiofoniche Deejay e Capital. In Italia iLMeteo. it è il primo sito di meteo nel ranking Audiweb nella categoria weather con 9,3 milioni di utenti nel mese ed è stabilmente nei top 20 brand del panorama internet. (Fonte Audiweb TDA, Settembre 2015). L’App del iLMeteo. it, con 4,3 milioni di utenti unici nel mese, è tra le piattaforme più scaricate e più utilizzate dagli Italiani che cercano notizie meteo aggiornate. Nel complesso, la navigazione in mobilità de iLMeteo. it – app e mmsite – raggiunge 6,2 milioni di utenti mensili. La pubblicità su iLMeteo.it garantisce agli inserzionisti grandi coperture su un target  trasversale a tutte le fasce di età e, allo stesso tempo, permette strategie di planning mirate su aree territoriali iperlocali e su variabili metereologiche ben definite (meteotargeting). Manzoni potrà, inoltre, beneficiare di sinergie nella raccolta pubblicitaria locale e metterà a disposizione dei clienti la capacità progettuale de iLMeteo.it, che verrà esaltata all’interno dei progetti multimediali sviluppati dalla direzione creativa di Fuori Format. Contestualmente la Manzoni sta sviluppando nuovi prodotti pubblicitari avvalendosi della tecnologa Krux (data management) che consentirà agli inserzionisti di  pianificare campagne mirate su nicchie di target ultra profilate per profili socio-demo, interessi, ecc. In precedenza la raccolta de iLMeteo.it era curata da Veesible.