DailyMedia 21 marzo 2014

Il mensile IL del Sole 24 Ore è ancora una volta nella cinquina dei finalisti agli Oscar del publishing design organizzati ogni anno da SPD a New York. Quest’anno il numero in finale è quello di dicembre 2013: Food Issue. In nomination, tra le testate, anche il New York Times Magazine. La categoria è la seconda più importante, Entire Issue, ovvero miglior singolo numero dell’anno. IL è intanto in edicola da oggi con il nuovo numero: la storia di copertina è dedicata ai trentenni e quarantenni della generazione di Renzi che hanno conquistato il potere. E ora? La scalata è stata così rapida e imprevista che non coglie di sorpresa solo i “rottamati”: rischia di travolgere tutta quella generazione che improvvisamente avverte il peso della responsabilità. Come ironicamente nota lo scrittore Michele Masneri: “siamo rovinati, ci piaceva di più lamentarci”. Il giornalista Claudio Cerasa dunque ammonisce: la Gioventù Renziana faccia politica, altrimenti sarà la solita “okkupazione”, di studentesca memoria. La campagna pubblicitaria a sostegno dell’uscita è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.