ADVExpress 1/4/2015

La nomina è stata decisa dal CdA della Rai, riunitosi ieri sotto la presidenza di Anna Maria Tarantola. Il manager che in precedenza guidava l’area pianificazione e controllo di gestione Rai sotto la direzione finanza e pianificazione diretta da Camillo Rossotto, sostituisce Lorenza Lei. Istituita la vicedirezione di Rai Musica. Entra nel CdA di Rai Pubblicità Paola Marchesini, direttore di Radio2.
Giuseppe Pasciucco, è il nuovo presidente di Rai Pubblicità. La nomina è stata decisa dal CdA della Rai, riunitosi ieri sotto la presidenza di Anna Maria Tarantola.
Il manager che in precedenza guidava l’area pianificazione e controllo di gestione Rai sotto la direzione finanza e pianificazione diretta da Camillo Rossotto, sostituisce Lorenza Lei.

Fabrizio Piscopo, è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato, così come risultano confermati i consiglieri Giancarlo Leone, direttore di Rai1, e Andrea Vianello, direttore di Rai3.

Entra nel CdA di Rai Pubblicità Paola Marchesini, direttore di Radio2, al posto di Angelo Teodoli, direttore di Rai2.

E’ stata inoltre istituita la vicedirezione di Rai Musica con l’obiettivo di coordinare le attività in materia di musica colta e approvato il trasferimento delle competenze sull’Orchestra Sinfonica nazionale della Rai all’interno della direzione Rai Cultura.

La ratifica delle nomine è prevista nel primo CdA della concessionaria.