DailyNet 4 marzo 2014

.Fox Networks (Puntofox Networks), la concessionaria digital di Fox International Channels Italy, annuncia l’ingresso di News 3.0 tra gli editori della concessionaria. Una sinergia che consentirà agli inserzionisti di pianificare attività che uniscano il forte orientamento al target, garantito dalla varietà dei siti di News 3.0, alla forza dell’innovazione degli strumenti pubblicitari proposti da .Fox. L’accordo prevede la gestione da parte di .Fox della raccolta pubblicitaria dei tre siti Economiaweb. it, Giornale-Motori.it e OggiViaggi. it., e lo sviluppo di iniziative speciali di advertising che soddisfino le esigenze specifiche degli inserzionisti. L’ingresso di News 3.0 consolida e amplia ulteriormente l’offerta di .Fox nel segmento dell’informazione e in particolare nei channel News & Finance con Economiaweb. it, Entertainment & Lifestyle con OggiViaggi.it e Male con GiornaleMotori. it. Caratteristica distintiva di News 3.0 è il posizionamento fortemente qualitativo, garantito da autorevolezza e cura dei contenuti, collaborazioni giornalistiche di pregio e approfondimenti. La differenziazione dei siti per tematiche e target consente di pianificare campagne di advertising personalizzate. Dall’economia ai viaggi fino ai motori, News 3.0 aggrega audience di profilo alto/medioalto offrendo un attento presidio dei temi che appassionano gli italiani. Nel particolare, Economiaweb racconta ai lettori quello che succede sui mercati e la realtà in cui si muovono le imprese, ponendo attenzione ai grandi temi nazionali e internazionali ma anche alle storie del territorio. GiornaleMotori è il magazine online dedicato agli appassionati delle quattro e due ruote che coniuga al suo interno informazione rigorosa e competente con intrattenimento e originalità. OggiViaggi, infine, è una guida aggiornata e ben organizzata che consente di vivere e conoscere una destinazione ancor prima di fare i bagagli e condividere le proprie esperienze con gli altri lettori. L’accordo con .Fox completa il quadro delle concessionarie di News 3.0 che sono: Manzoni (Lettera 43, Expo2015.it); Hearst (Letteradonna.it venduta nel circuito di Elle); SPE da un mese circa per L43 Local, circuito di 83 siti locali che ha 1,2 milioni di pagine viste al giorno.
Prima di passare a .Fox, la raccolta di Economiaweb.it, GiornaleMotori.it e OggiViaggi. it era gestita da Hi Media.