I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di FEBBRAIO i seguenti dati:

 

  • Web -16,7%
  • Mobile +81,8%
  • Tablet +65,9%
  • Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Osservatorio FCP-Assointernet – Febbraio 2017

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis      

“Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.

Tav. 1 Dati FCP-Assointernet Febbraio 2017