Media Key 10 novembre 2014

Realizzata dalla Lorenzo Marini Group per FCP-Assoquotidiani (Federazione Concessionarie Pubblicità), la campagna “Cancellare tutto” per l’obbligo di pubblicazione dei bandi e avvisi di gara sui quotidiani è stata premiata col Press Editor Choice all’11° Press & Outdoor Key Award.

La campagna è uscita una prima volta nel 2013 per sensibilizzare il Legislatore sul tema della prevista abolizione dell’obbligo di pubblicazione dei bandi di gara sui quotidiani. FCP e le Concessionarie associate a FCP-Assoquotidiani hanno deciso di ripubblicare la campagna da martedì 11 Novembre sui principali quotidiani, per festeggiare il cliente, l’agenzia e rendere omaggio a Emilio Isgrò, maestro della Cancellatura a cui la campagna si ispira. Ma anche e soprattutto per sensibilizzare su un tema ancora di grande attualità, come quello del passaggio alla sola pubblicità online degli atti di gara delle pubbliche amministrazioni a partire dal 2016. Questo nonostante l’utilizzo della carta stampata a fianco della diffusione elettronica garantisca gli utenti meno organizzati, che hanno oggettivamente una minore facilità di accesso a Internet e costituiscono la fascia più bisognosa di tutela.