ADVExpress 2/2/2015

Nell’ultimo mese del 2014 gli investimenti sul web sono cresciuti del Web 14,5%, quelli su Mobile del 19,7%, sui Tablets del 31,5%, mentre su Smart TV/Console sono caladi del -61,0%.

Il presidente di FCP- Assointernet Roberto Zanaboni commenta: “Dicembre per entità degli investimenti pubblicitari Dicembre è il mese più rilevante e la crescita a due cifre consolida ulteriormente il segno più del totale anno, portandolo a +2,1%. I ricavi del Mobile crescono per il dodicesimo mese consecutivo portando l’incremento anno su anno a +23,4%”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Come evidenzia la tabella in allegato, il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, rileva per il mese di DICEMBRE 2014 i seguenti dati:

• Web 14,5%

• Mobile +19,7%

• Tablets +31,5%

• Smart TV/Console -61,0%

TOT. +14,5%

Il presidente di FCP- Assointernet Roberto Zanaboni (nella foto), commenta così i dati di dicembre: “Il 2014 si chiude per Internet con lo straordinario risultato di Dicembre che registra un incremento del +14,5% sullo stesso mese del 2013, relativamente al perimetro monitorato da FCP-Assointernet. Per entità degli investimenti pubblicitari Dicembre è il mese più rilevante e la crescita a due cifre consolida ulteriormente il segno più del totale anno, portandolo a +2,1%. Un risultato indiscutibilmente positivo.Dicembre e Giugno, l’anno dei mondiali, sono stati i mesi a maggior tasso di crescita, testimonianza della fiducia che gli investitori ripongono nel mezzo come importante strumento di vendita. Inoltre, in una situazione complessiva di mercato destinata a chiudersi in flessione Internet aumenta la propria quota sul totale investimenti pubblicitari. I ricavi del Mobile crescono per il dodicesimo mese consecutivo portando l’incremento anno su anno a +23,4%”.