ADVExpress 7/1/2015

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -7,4% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -7,3% e a spazio del -8,5%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,7% e a spazio -5,7%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,2% e spazio -13,2%. Le Altre Periodicità registrano -4,4% a fatturato e -1,4% a spazio.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,1%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -7,4% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -6,2% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -10,9% a fatturato e -7,8% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -4,4% a fatturato e -0,2% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -12,6% a fatturato e -13,3% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -7,3% e a spazio del -8,5%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,7% e a spazio -5,7%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,2% e spazio -13,2%.

Le Altre Periodicità registrano -4,4% a fatturato e -1,4% a spazio.

FCP-Assoradio: a novembre investimenti a -1,1%