DailyMedia 1 luglio 2013

Discovery Networks rinnova la visual identity dei canali K2 e Frisbee (Dtt 41-44, Sky 626-627) che da ieri sono on air con le nuove grafiche e i nuovi loghi. Il brand refresh ha come obiettivo il rafforzamento del posizionamento dei due canali attraverso la valorizzazione degli elementi che li rendono distintivi e unici nel panorama dell’offerta kids in Italia. La nuova veste grafica di K2 e Frisbee esprime lo spirito  delle giovani audience dei canali: ragazzini principalmente in cerca di azione e avventura per K2 e giovani telespettatrici moderne appassionate di telefilm e comedy per Frisbee. Per celebrare l’operazione di restyling sono appena partite, e proseguiranno nel corso dell’estate, le nuove stagioni delle property di punta dei canali e titoli esclusivi inediti, mentre sono previsti per il back-to-school alcuni lanci in prima tv esclusiva. Un’offerta di contenuti complementari, innovativi e di qualità, frutto della collaborazione con partner importanti come Pokémon Company e Hasbro, che confermano K2 e Frisbee come le piattaforme ideali dove trovare il meglio dell’intrattenimento televisivo internazionale dedicato al pubblico dei kids 4-14 anni e della famiglia. Tra le novità le action-adventure Metal BeyBlade, B-Daman e Slugterra in arrivo in autunno, oltre ai titoli di punta del canale attualmente in onda in esclusiva per la tv in chiaro: Pokémon Nero & Bianco: Avventure a Unima, il fenomeno Yu-Gi-Oh! Zexal, la comedy Rekkit Rabbit e dal 1 agosto i nuovi episodi di un cult seguitissimo come Phineas e Ferb. Amicizia, musica e magia sono invece gli elemen- ti chiave dell’offerta di Frisbee che, nel suo nuovo look gommoso, morbido e dai colori fluo, esprime al meglio la vitalità e l’originalità delle proprie giovani spettatrici. Tra le proposte più forti di quest’anno la comedy animata Littlest Pet Shop, le vicende del buffo folletto Mirmo, gli adolescenti della comedy animata 6Teen, oltre alle pazze magie dell’intramontabile Timmy Turner, protagonista di Due Fantagenitori. Attesissime per l’autunno le nuove puntate della teen novela messicana Miss XV – Maps, il mix di live action e animation Groove High, i nuovi episodi delle sitcom Mr. Young e La mia babysitter è un vampiro. Il rilancio di K2 e Frisbee è supportato da una campagna integrata multipiattaforma che prevede 3 piani di comunicazione attivi già da alcuni giorni. L’attività off air media prevede pagine teaser su testate trade alle quali seguirà, durante l’autunno, un secondo flight. Per la tv è stato realizzato uno spot da 30” in onda su un selezionato bouquet di canali e sul portfolio Discovery. Sul fronte digital, social network e canali istituzionali creeranno buzz sul nuovo look e sulle novità di palinsesto. Inoltre, nel corso dell’estate sono previste iniziative in field che toccheranno alcuni degli appuntamenti estivi più attesi dai ragazzi per coinvolgere il target nel nuovo mood di K2 e Frisbee. Infine, i migliori parchi divertimento d’Italia ospiteranno per tutta la stagione il tour estivo dedicato con concorsi, giochi e attività di intrattenimento per tutta la famiglia. La strategia di comunicazione ideata da Discovery per supportare il rilancio di K2 e Frisbee proseguirà anche in autunno in occasione del ritorno sui banchi di scuola con i nuovi programmi protagonisti di attività di promozione creative e accattivanti rivolte al consumer.