DailyMedia 4 aprile 2014

Discovery Italia, con il suo portfolio di 12 canali, chiude il mese di marzo con il 5.3% share confermandosi terzo editore nazionale con una crescita del 14% rispetto a marzo 2013. Share che sale al 7% considerando il target commerciale adulti 15-54enni con una crescita del 16% anno su anno. L’offerta factual di Discovery su Sky ha raggiunto a maggio uno share del 1.34% sul Totale individui pay, con una crescita del 5% anno su anno. Sul digitale terrestre, Real Time è leader a marzo tra i canali nativi digitali con l’1.5% share crescendo del 4% rispetto al periodo omologo del 2013. Sul core target donne 20-49 Real Time si attesta come 7° canale nazionale con il 3.1% share. DMaz a Marzo è l’11° canale nazionale più visto con uno share dell’1.2% share e una crescita del 16% anno su anno. Sul core demo maschi 20-49 Dmax si conferma 7° canale nazionale con il 2.9% share. Focus chiude marzo con lo 0.7% share registrando un +4% rispetto al mese precedente e un eccellente +92% rispetto a Marzo 2013. Giallo ha lo 0.7% share. Sul fronte kids, a marzo Discovery Italia conferma la sua 3° posizione nel ranking degli editori con il 7% share sul target bambini 4-14 anni.