L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +7,7%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia fatturato +9,6% che a spazio +12,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +16,8% a fatturato e +11,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale +9,6% a fatturato e +14,3% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato +12,5% a fatturato e +19,7% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,9% a fatturato e 0,0% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -10,1% a fatturato e -12,0% a spazio.

I periodici segnano una crescita sia a fatturato del +2,8% che a spazio del +2,2%.
I Settimanali registrano un andamento positivo sia a fatturato del +9,3% che a spazio del +4,5%.
I Mensili segnano un calo a fatturato -5,2% e a spazio -3,0 %.
Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +13,1% che a spazio +14,8%.

FCP - icona per file ACROBAT PDFOsservatorio Stampa FCP- Gennaio-Giugno 2021