L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) del quale fanno parte Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion, le tre Concessionarie che rappresentano il mondo della TV negli ambienti del trasporto pubblico, ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Dicembre 2017.
Dicembre 2017: i dati evidenziano per il mese Dicembre 2017 un fatturato totale di € 2.263.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +15,6% nel mese di Dicembre 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Gennaio-Dicembre 2017: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Dicembre 2017 un fatturato totale di € 18.036.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +12,3% nel periodo Gennaio-Dicembre 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv:
“La GO TV è l’unico media Italiano che cresce a doppia cifra nel 2017: mese dopo mese ha confermato la sua straordinaria accelerazione con una performance negli ultimi sei mesi del +17% a fronte del + 7% del progressivo a Giugno. In un mercato sostanzialmente stabile è un risultato che va sottolineato con forza.
È la conferma di un media complementare nella Videostrategy delle aziende, che vogliono coprire un target altamente potenziale con audiences frammentate tra Tv, on line e social.
Superano quota 500 i clienti del 2017 e sono oltre 100 i brand in più rispetto al 2016 che hanno scelto un canale GO TV, segno del crescente interesse verso un media moderno che parla ogni giorno ad un pubblico attivo, numeroso e in mobilità. Dieci milioni gli italiani che vivono fuori casa più di nove ore ogni giorno, che si spostano con grande frequenza per motivi di lavoro o studio e che la GO TV raggiunge in larga parte attraverso gli oltre 1.300 touchpoint in tutta Italia: nelle Stazioni, Aeroporti, Metropolitane, Autobus e Autostrade con un particolare presidio nei centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma).
Clienti e centri media hanno apprezzato i risultati derivati da un utilizzo della GO TV con continuità e con flight medi di almeno due-tre settimane, sia per rinforzare le pianificazioni in specifiche aree prioritarie per i consumi, sia per migliorare la copertura sui target attivi con più adeguati livelli di frequenza efficace.
Nel 2017 chiaro arricchimento del mix merceologico con tutti i settori ora rappresentati nel portafoglio clienti della GO TV. Turismo e Viaggi, Alimentari e Media Editoria si confermano i settori trainanti con investimenti incrementali e crescite che negli ultimi due anni superano il 40%. La Distribuzione – alimentare e non – la Gestione Casa (compreso il pet food) e la Cura persona sono i settori top performer del 2017 e complessivamente superano i due milioni e mezzo di investimento complessivo pari ad una quota del 15%.
Tante evidenze che insieme contiamo di confermare e migliorare nell’anno appena iniziato – anche il Gennaio 2018 è partito bene – grazie anche ad un programma di iniziative congiunte a sostegno del posizionamento, della conoscenza e della misurabilità di un mezzo che vuole superare nel 2018 la soglia dei venti milioni di Euro ed essere ancora più protagonista del panorama media italiano”.