L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2019.
Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Settembre 2019 un dato pari al +13,4% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.774.000,00.

Osservatorio FCP-Assoradio – Settembre 2019
Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese
“Il dato dell’Osservatorio FCP-Assoradio di Settembre si contraddistingue per la crescita di fatturato pubblicitario fin qui maggiore dell’anno: +13,4%, a cui contribuisce con un sensibile aumento anche la pubblicità Extra-Tabellare (eventi, sponsorizzazioni). Un risultato significativo per il peso di Settembre sul totale fatturato/anno. Il terzo quarter fa inoltre segnare il maggiore incremento rispetto ai primi due: +9,7%. Anche in relazione all’andamento del mercato il dato progressivo Gennaio-Settembre è rilevante: +3,7%. Tra i settori più significativi sono numerosi quelli ad essersi distinti nel mese per le performance positive: tra gli altri Distribuzione, Industria/Edilizia/Attività, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Telecomunicazioni, Tempo Libero”.