L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Maggio 2022.
Maggio 2022: i dati evidenziano per il mese di Maggio 2022 un fatturato totale di € 1.256.360,00 pari al +117,6% sul 2021.
Gennaio- Maggio 2022: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Maggio 2022 un fatturato totale di € 2.794.746,00 pari al +68,0% sul 2021.
Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: ” I risultati del mese di maggio sono la conferma di come la GOTV sia tornata ad essere un media strategico nel media mix di un numero sempre crescente di brand: molti i clienti storici dei nostri canali che sono tornati a pianificarci con costanza, ma altrettanto numerosi i clienti nuovi che hanno trovato nella GOTV un valido strumento del new normal per completare le coperture e raggiungere le frequenze efficaci, in particolare sui target più dinamici e sfuggenti.
Le crescite più significative hanno riguardato i clienti dei settori turismo e tempo libero, oltre 50 brand nei 5 mesi con una pianificazione media di 2-3 settimane ciascuno. Si confermano top investor sui nostri canali le aziende dei settori pharma, tlc e servizi professionali, mentre è tornata ad essere significativa la presenza dei grandi brand della distribuzione alimentare spesso con pianificazioni in continuity in tutti i mesi”.