LUGLIO 2022

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Luglio 2022.
Luglio 2022: i dati evidenziano per il mese di Luglio 2022 un fatturato totale di € 883.593,00 pari al +21,5% sul 2021.
Gennaio- Luglio 2022: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Luglio 2022 un fatturato totale di € 4.811.748,00 pari al +50,1% sul 2021.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: “La GOTV anche a luglio continua nel suo percorso di consolidamento, facendo registrare il quinto mese consecutivo di performance ben oltre il double digit. Il periodo estivo si è confermato essere fortemente caratterizzato da un tasso di mobilità sempre crescente, con più di un ambiente presidiato dai nostri canali che ha registrato volumi di traffico passeggeri anche superiori al 2019. Con la crescita degli investimenti abbiamo assistito anche ad un arricchimento numerico e settoriale dei brand on-air: il pharma si è confermata la prima industry sia per numero di campagne che per quota di investimento; il turismo e il tempo libero sono tornati ad essere predominanti da aprile in aventi con una crescita degli investimenti complessiva superiore al 70%; gli alimentari e le bevande in particolare, ma più in generale tutto il mercato FMCG ha più che triplicato la sua presenza sul nostro media. Tutto questo ci permette di guardare ancora con fiducia al prossimo futuro, certi che la GOTV si confermerà ancora tra i media top performer del mercato.

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AGOSTO 2022

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Agosto 2022.

Agosto 2022: i dati evidenziano per il mese di Agosto 2022 un fatturato totale di € 740.227,00 pari al +23,8% sul 2021.

Gennaio- Agosto 2022: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Agosto 2022 un fatturato totale di € 5.551.974,00 pari al +46,0% sul 2021.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: Continua a passo sostenuto il percorso di crescita della GOTV, sono ormai 6 mesi consecutivi che leggiamo crescite ben oltre il double digit, che risulta essere uno dei pochi mezzi che viene pianificato in maniera sorprendente anche rispetto al 2019 dimostrandosi molto utile al raggiungimento dei target ritenuti sfuggenti. Nel mese di agosto i volumi di traffico hanno fatto registrare dei picchi importanti in particolare negli hub di partenza per le vacanze, con più di un aeroporto che ha superato il 2019. Il ritorno ad una mobilità intensa nel day in the life è ormai un fattore ampiamente consolidato, accelerato dalla crisi energetica che suggerisce l’utilizzo dei mezzi pubblici più sostenibili e green in luogo della mobilità privata. La crescita del peso della GOTV è determinata da un aumento del numero di clienti attivi, ma anche da una dilatazione del periodo medio di campagna. Sono infatti tornati ad essere numerosi i brand che inseriscono in continuity la GOTV nelle pianificazioni di videostrategy, riconoscendogli un ruolo determinante per il raggiungimento delle soglie di “copertura obiettivo” e di “frequenza efficace”, in particolare sui target più giovani e dinamici, che spesso sono “light tv viewers” o addirittura “no tv viewers” e con consumi digitali molto frammentati.