L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Novembre 2016.        

 

Novembre 2016: i dati evidenziano  per il mese Novembre 2016 un fatturato totale di  € 2.225.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +110,0% nel mese di Novembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.

 

Gennaio-Novembre 2016: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio-Novembre 2016 un fatturato totale di  € 14.108.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +0,2 % nel periodo Gennaio-Novembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.

 

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: 

 

“Dopo la brillante crescita di Ottobre, il risultato di Novembre è davvero strepitoso: per la prima volta nell’anno il fatturato complessivo della GO TV supera abbondantemente i due milioni di euro/mese, oltre il doppio del fatturato dell’omologo mese dell’anno precedente, portando cosi la performance del bimestre Ottobre – Novembre ad oltre il + 50%. Anche il dato parziale di Dicembre è stimato in positivo con una crescita a doppia cifra.

Sono orgoglioso di costatare che la GO TV è l’unico media in Italia che nell’ultima parte dell’anno riesce ad accelerare gli investimenti, a fronte di un generale rallentamento del mercato pubblicitario e della crescita della stessa TV.

Le nostre analisi di marketing ci mostrano la solidità del percorso che stiamo facendo: infatti non sono solo aumentati il numero dei clienti che pianificano la GO TV, ma è cresciuto l’investimento medio, il che significa che finalmente gli utenti pubblicitari scelgono questo media con maggiore convinzione per aumentare la continuità della pianificazione televisiva e per rafforzare la comunicazione grazie a focus territoriali con impaginazione e formati top.

Anche il media mix è più articolato, con una quota predominante dei settori legati ai servizi e al tempo libero, ma un maggior peso del largo consumo e dei beni durevoli (auto/informatica).

Da ricordare che la mobilità degli italiani è in continua crescita: più di 10 milioni di individui stanno nove ore fuori casa ed effettuano almeno due spostamenti al giorno: la GO TV è il media di eccellenza per comunicare ad un target attivo di età centrale, che lavora per l’80%, di classe socio economica medio alta e che ama provare nuovi prodotti e servizi.

Le analisi sull’audience mostrano come questo target privilegi le nuove piattaforme TV in diversi momenti della giornata, per questo contiamo di essere e diventare ancor più il media di riferimento per la pianificazione televisiva del Day Time, potendo contare su un’audience chiaramente superiore a quella dei principali canali satellitari e digitali in precise fasce orarie (7.00-10.59) e competitiva in altri momenti della giornata (11.00-13.59 – 17.00-19.59)”.