DailyMedia 2/03/2018

Comincia in modo molto positivo il 2018 della radio. Nella giornata di ieri, infatti, l’Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al mezzo e il dato è pari a 21,03 milioni di euro, in aumento del 5,3% sul pari mese dell’anno scorso. “Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza. Nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assoradio, tuttavia, il mezzo radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno. La radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”, commenta in una nota il presidente di FCP-Assoradio Fausto Amorese.