L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Maggio 2020.
Il Commento del Presidente FCP-Assogotv Angelo Sajeva
“ Sono sempre di più gli italiani che sono tornati a muoversi e che hanno ripreso a frequentare gli ambienti della mobilità: stazioni, aeroporti, autostrade, bus e metropolitana con una quota passeggeri complessiva ormai stabilmente superiore al 72% rispetto al valore storico di riferimento.
E non è finita qui, perché nelle prossime settimane, complice anche il periodo estivo, ci aspettiamo una nuova accelerazione sulle lunghe tratte ferroviarie e nel traffico aereo.
In questa fase 3 della comunicazione la GOTV è un asset utile ed efficace nel supportare le strategie media dei brand che devono ripartire velocemente e con la massima copertura .
TAB è la formula che abbiamo definito per descrivere il valore dei nostri canali: Touchpoint + Attention + Brand Safety : presidiamo in esclusiva audio-video ambienti imprescindibili della mobilità quotidiana e le regole di distanziamento sociale e di contingentamento hanno favorito una fruizione media ancora più attenta e consapevole mentre i palinsesti firmati da brand editoriali autorevoli sono un contesto sicuro all’interno del quale fare comunicazione di marca” .