L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel periodo Gennaio-Luglio 2021.
Luglio 2021: i dati evidenziano per il mese di Luglio 2021 un fatturato totale di € 727.175,00 pari al +97,1% sul 2020.
Gennaio- Luglio 2021: i dati evidenziano per il periodo Gennaio- Luglio 2021 un fatturato totale di € 3.205.150,00 pari al -1,2% sul 2020.

Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv: ” Con il mese di luglio la GOTV recupera quasi totalmente il gap con il 2020, anno che aveva avuto un primo bimestre con crescite molto alte che si erano fermate a marzo a causa dell’arrivo della pandemia. Come previsto, nel mese di luglio abbiamo visto crescere il numero di campagne dedicate a chi si è spostato per le vacanze; in un anno in cui si è assistito ad una riscoperta delle mete italiane, sono stati i brand del tempo libero, le bevande, i prodotti alimentari e i farmaceutici che hanno pianificato maggiormente la GoTv . Più in generale, le analisi condotte mostrano come la Go Tv abbia ripreso la sua posizione nelle pianificazioni di videostrategy alla ricerca di frequenze efficaci e coperture incrementali a condizioni di efficienza.