L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Aprile 2020.
Il commento del Presidente FCP-AssogoTv Angelo Sajeva
“L’ inizio della fase 2 si caratterizza per la rapida ripresa della mobilità e per il desiderio dei cittadini di uscire di casa e tornare ad una “ nuova normalità “.
Stiamo assistendo al progressivo ritorno all’utilizzo dei mezzi di trasporto, sia privati che pubblici; gli interventi fatti su questi ultimi garantiscono distanziamento sociale e sicurezza favorendo così la rinnovata attenzione del pubblico per la GOTV che accompagna gli italiani durante i loro spostamenti con news e aggiornamenti.
Cresce infatti giorno dopo giorno L’ audience che si caratterizza per una distribuzione più omogenea e diffusa nell’ arco della giornata.
I primi nuovi investitori ?
Il turismo , la distribuzione alimentare, le società di servizi finanziari e la cosmetica di prossimità sono i primi investitori della GOTV nella “new normality” e ciò che accomuna questi settori è la scelta della GOTV quale media strategico.