DailyMedia 31/10/2018

L’ Osservatorio FCP-Assogotv ha rilasciato, ieri, i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di settembre 2018. A un fatturato totale di 1,6 milioni corrisponde un incremento del 16,9% rispetto allo stesso mese del 2017. Nel periodo gennaio – settembre, quindi nei primi nove mesi dell’anno, il fatturato totale è di 14 milioni. Tale dato corrisponde a un incremento del 14,3%. Angelo Sajeva è stato riconfermato Presidente nell’ultima Assemblea FCP-Assogotv, ed è così al suo secondo mandato. Ha commentato così il risultato nuovamente positivo conseguito dal mezzo nel mese di settembre. “La Go Tv si conferma un media in grande salute, in crescita a doppia cifra anche a settembre e con un progress oltre il 14%. Gli investitori hanno saputo sfruttare l’alta mobilità del mese, garantita non solo dal back to work&school, ma anche dagli oltre sette milioni di italiani in viaggio nelle prime due settimane di settembre. Un risultato tanto più positivo se letto in relazione al clima di incertezza sugli sviluppi dell’economia che si stima possa incidere sulla performance del mercato pubblicitario dell’ultima parte dell’anno. La Go Tv è un media che unisce crescente numerosità di contatti ed efficienza, dimostrando di poter sostenere l’awareness dei brand; viene quindi sempre più spesso approcciata anche dai nuovi clienti per un utilizzo strategico all’interno del funnel di comunicazione. In relazione a queste sue specificità, guardiamo fiduciosi ai prossimi mesi, grazie a previsioni di investimento positive anche nell’ultimo trimestre del 2018”.