DailyNet 3/11/2017

L’ Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO Tv relativi al periodo gennaio-settembre 2017. A settembre 2017, i dati evidenziano per il mese un fatturato totale di 1.376.000 euro e tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al +32,4% rispetto al corrispettivo mese del 2016. Per quanto riguarda l’andamento tra gennaio e settembre 2017, i dati un fatturato totale di 12.244.000 euro e tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al +14,5% nel periodo considerato rispetto al corrispettivo 2016. Sei mesi di crescita “Diventano sei i mesi consecutivi di crescita della GO Tv – commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv -, con una percentuale di incremento, a settembre, veramente straordinaria: +32.4%, la più alta dell’anno dopo quella del mese di luglio (+48%). Il Turismo, gli Alimentari e la Distribuzione si confermano i settori trainanti, che spiccano sia per numero di nuovi clienti sia per il numero delle settimane di programmazione. Da sottolineare – continua Sajeva – la grande performance del settore farmaceutico, che sale al terzo posto per investimenti, scalando ben sei posizioni rispetto a dodici mesi fa. Con l’autunno alle porte sono ormai molte le case farmaceutiche che hanno scelto i nostri canali per promuovere rimedi adatti ai mali di stagione come il mal di gola e le prime influenze, potendo mirare le città e le settimane più appropriate”. Back to work Con il back to work sono riprese anche le campagne dedicate a eventi e iniziative per il tempo libero, alla programmazione di attività culturali e all’offerta media in genere, come serie tv, esclusive, eventi sportivi, nuovi canali. “Questo – dice ancora Sajeva – conferma la capacità specifica della GO Tv di sostenere la comunicazione di realtà sia nazionali sia areali, che considerano le nostre tv come media e ambienti idonei per informare e divulgare i propri programmi. Evidenze che supportano un trend di crescita unico nel panorama dei media italiani, un’enorme gratificazione per tutti noi, per il lavoro fatto insieme e per quello che stiamo portando avanti per cominciare, a breve, a sviluppare nuovo fatturato in modalità digital oriented. Infatti, i player del comparto hanno ultimato le sperimentazioni per le pianificazioni con tutte la piattaforme e le tecnologie digitali – conclude Sajeva -, per consentire a clienti e centri media la massima flessibilità di pianificazione sia in reservation sia in programmatic”.